Pagina 1 di 6
![intro.jpg intro.jpg](/images/stories/ThermalTake/Duorb/intro.jpg)
Riprendendo le fattezze dell'omonimo dissipatore per vga, la Thermaltake ha realizzato uno splendido cpu cooler, caratterizzato da una estrema cura dei particolari,da una rumorosità contenuta e da ottime doti di dissipazione.
Introduzione:Più volte abbiamo fatto notare come l'elevato numero di aziende in questo settore costringa i produttori a migliorare i propri prodotti ricercando nuove tecnologie o trovando qualche elemento che possa far emergere il proprio prodotto dalla moltitudine presente sul mercato.
Trovare nuove tecnologie per l'air cooling, alternative alle comuni heatpipes non è assolutamente facile, e una notevole diminuzione di temperatura a parità di rumorosità è possibile soltanto passando a un sistema a liquido. Dissipatori di fascia alta (a parità di prezzo) solitamente differiscono di qualche grado, comunque la piccola differenza di prestazioni spesso non è sufficiente a motivare l'acquisto di un dissipatore rispetto a un altro. Il DuOrb grazie alla sua originalità può sicuramente distinguersi dagli altri prodotti, puntando molto sul fattore estetico, senza rinunciare a delle buone prestazioni.
Cenni sull'Azienda:
![thermaltake_logo.jpg thermaltake_logo.jpg](/images/stories/ThermalTake/Duorb/thermaltake_logo.jpg)
Nel 1999 Thermaltake inizia la sua attività, lanciando sul mercato la sua gamma di dissipatori per cpu (P4 in particolare), “Orb”. La diffusione di questo modello specialmente tra overclockers e gamers, ha spinto Thermaltake a rinnovare ed ampliare la sua gamma di prodotti. Poco dopo lancia i case Xaser e nel 2002 introduce la serie di alimentatori PurePower. Attualmente l'azienda vanta un'ampia gamma di prodotti:
- Case (sia Tower che Desktop che Lanbox)
- Alimentatori
- Dissipatori (per Cpu, Vga, memorie, chipset, HDD)
- Waterblocks per impianti a liquido
- Sistemi a liquido integrati
- Ventole
- Box per HDD esterni
- Accessori per il pc di vario genere
L'azienda è oggi diventata una multinazionale con sedi in Taiwan,Giappone, Stati Uniti, Cina, Germania, Olanda e Australia.
- Indietro
- Avanti >>